Teresa Panti

CEO & Founder

About

Ho cominciato a pensare all’idea di sviluppare app educative per bambini quando ho visto mio nipote di otto anni che giocava con lo smartphone di sua mamma. Non era il caso che provasse giochi sviluppati per adulti, ma avrebbe potuto imparare molto da un’applicazione sviluppata per la sua età e per le sue esigenze.

Così ho creato una startup e costituito un team di sviluppatori, educatori e pedagogisti che mi aiutassero nel mio progetto. Quando mi sono rivolta a un servizio di stampa opuscoli per trovare degli investitori, ho capito che non sarebbe servito a nulla. Dovevano vedere e provare direttamente le applicazioni per capire che funzionavano.

Un'app per ogni età e per ogni competenza

Con contenuti mirati, attività coinvolgenti e monitoraggio del progresso, le nostre app possono svolgere un ruolo significativo nello sviluppo delle competenze e nella crescita dei bambini in modo stimolante e divertente.

Attraverso giochi, quiz e attività interattive, i bambini possono misurare le loro abilità e vedere i loro miglioramenti nel tempo. Questo feedback immediato li aiuta a comprendere le proprie competenze e a stabilire obiettivi di apprendimento realistici.

Abbiamo sviluppato app focalizzate sull’apprendimento delle lingue straniere, sulla musica, sull’arte, sulla scienza o sulle abilità sociali. Queste app offrono così una varietà di attività che incoraggiano i bambini a esplorare e sviluppare competenze specifiche in un determinato settore.